Psicologa a Faenza Online

Consulenze psicologiche online

Qui di seguito troverai una categorizzazione un po’ bizzarra per un sito di psicologia.

In questa pagina e in quelle correlate, infatti, non ci sono etichette diagnostiche o disturbi conclamati che posso curare, ma ambiti di riferimento che per te possono essere più significativi.
Quello di cui sono convinta io è che, in fondo in fondo, non si vada dallo psicologo per un problema di ansia, ma perché percepiamo che la relazione con il nostro partner sta andando a rotoli; non andiamo dallo psicologo per depressione, ma perché non troviamo più senso nel coltivare i rapporti con gli altri.

La stessa identica cosa avviene anche nel mondo degli adolescenti e, di conseguenza, in quello dei genitori. Forse ancora di più che non in qualsiasi altro rapporto.

Quindi, ecco quello che possiamo fare insieme

Innanzitutto capire in quale ambito senti di avere più difficoltà. Se hai letto la mia pagina di presentazione lo avrai già capito, ma voglio ribadire un concetto per me importantissimo: le relazioni che viviamo, ormai, non sono solo quelle che chiamiamo “reali”, ma anche – e soprattutto nell’adolescenza – quelle virtuali.

Quindi gli ambiti che troverai in questa pagina sono due:

  “Relazioni OFFLINE” per racchiudere le relazioni della nostra vita al di fuori delle tecnologie. Quelle che io chiamo “TOCCABILI” (perché credo che anche quelle online siano “reali”, ma non toccabili). Esempi sono i rapporti nella vita a scuola, a casa, con i parenti, nel tempo libero e nello sport.

 “Relazioni ONLINE“, cioè quelle che instauriamo attraverso i device, quindi su internet, attraverso i videogiochi, nella didattica a distanza…

Clicca, quindi, sull’icona in cui senti di avere maggiore difficoltà a relazionarti con l’altro, ed esplora i percorsi che potremmo intraprendere insieme.

relazioni offline

relazioni offline

relazioni online

relazioni online

Se pensi, invece, che non ci sia un ambito specifico in cui senti questa difficoltà, non ti preoccupare, è naturalissimo.
Puoi contattarmi attraverso il form qui di seguito, e quello che potremmo fare insieme è stilare una sorta di panoramica delle situazioni che per te sono significative, indipendentemente che si tratti di situazioni in cui sono presenti relazioni online o offline.

Contattami