relazioni offline
Quanto sono importanti le relazioni nella nostra vita, nel bene e, ahimé, nel male!
Se sei finito qui, probabilmente hai notato di avere un problema nelle tue relazioni “dal vivo”, oppure pensi che possa essere postivo per te migliorare le tue relazioni offline per essere più sereno.
Ti è mai capitato di stare bene, tutto a posto, e poi… quella litigata ha rovinato tutto, non hai fatto che pensare a quel gesto, a quelle parole dette proprio da quella persona. E poi, fine dei giochi, giornata rovinata!
Le relazioni che intratteniamo nella vita di tutti i giorni sono davvero importanti, e possono fare la differenza tra una giornata sì e una giornata no. Eppure, è altrettanto vero che se lasciamo che il mondo esterno influenzi l’andamento di una giornata intera (quando va bene!) stiamo dando agli altri la possibilità di decidere sulla nostra vita.
Pensi che possiamo vivere bene in questo modo? Oppure sarebbe meglio prendere in mano la nostra giornata e non aspettare che gli altri, il tempo o l’oroscopo influenzino il nostro benessere?
Badiamo bene, questo non vuol dire che gli altri non siano importanti, anzi proprio perché lo sono, magari, vorrai che il tuo umore, e di conseguenza il tuo rapporto con gli altri, possa essere sotto il controllo tuo e non delle persone che ti stanno accanto.
Prendere in mano la propria vita, spesso, implica anche capire il peso che diamo alle relazioni che abbiamo costruito, con l’obiettivo di trovare il giusto compromesso tra lo spazio che dedichiamo agli altri e a noi stessi.
Insieme, possiamo partire proprio da questo.
Ti invito, quindi, a soffermarti sulla tua percezione di benessere nelle relazioni nella vita: questo potrà essere l’inizio della definizione del nostro percorso.
Se vuoi iniziarne uno, contattami al form qui di seguito.
Se, invece, senti di dover ancora approfondire questi concetti prima di decidere di iniziare un percorso, ti invito ad esplorarli.
Li ho suddivisi negli ambiti che prevalentemente potrebbero interessare le tue difficoltà o la tua idea di “buona relazione”.
Casa
Scuola
Vita sociale
Non è quello che stavi cercando?