Riflessioni con lo smartphone
A proposito di sano rapporto con le tecnologie…
Ti invito a prendere il tuo smartphone, sarà un modo per riflettere insieme.
Non so se ci hai fatto caso, ma ho dato per scontato che tu abbia uno smartphone.
Che effetto ti fa? A me colpisce molto, ed è proprio il motivo per il quale ho iniziato ad occuparmi di tecnologie. Ho costruito questa pagina nel 2022, e solo 5 anni fa, quando ho iniziato ad occuparmi di salute digitale, non sarebbe stato così scontato che tutti avessimo un telefono (e se lo chiami così sei davvero un boomer come me – se non sai cosa vuol dire non preoccuparti, ci arriviamo tra poco).
Prova ad immaginare questa situazione: siamo in una stanza piena di gente, e io ti chiedo di prendere il tuo telefono e darlo alla persona alla tua destra, un perfetto sconosciuto.
Come ti sentiresti? E cosa accadrebbe se ti chiedessi di darlo al tuo partner o al tuo genitore?
Prova a connetterti a queste sensazioni, poi clicca qui per leggere la mia riflessione
Clicca qui solo dopo aver fatto mente locale sulle ore (do per scontato che ne sia almeno una, ebbene sì) passate online oggi e nella settimana.
D’altra parte, è anche importante avvicinarci al mondo “toccabile”, per non essere sempre completamente immersi nelle tecnologie. Come avrai sentito altre volte, la verità – e la salute, in questo caso – sta nel mezzo. O, meglio, sta nell’incontrarsi a metà strada.
Quindi ho in serbo per te, per entrare nel vivo e spingere questo incontro tra il mondo dei genitori e quello dei figli, un quiz.
Giochiamo un po’! Alla fine di ogni gioco, troverai un contenuto extra.
Se sei un genitore

Vocabolario del boomer
Se sei un adolescente

Quiz vintage
Hai domande? Contattami